SANIFIKA

Sanifika è la divisione di Opere che eroga servizi di sanificazione ambientale differenziata in base alla superficie e all’ambiente da trattare. In base all’art.1 del D.M. 274/1997, per sanificazione si intendono tutti i procedimenti e le operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o disinfestazione.

Come da DPCM e accordi Governo – Parti Sociali, al fine di minimizzare il rischio di diffusione del virus SARS-CoV-2, alle pulizie quotidiane occorre affiancare una procedura di disinfezione periodica professionale di ambienti e superfici.

LE TIPOLOGIE DI SANIFICAZIONE

Per ottenere una sanificazione efficace è necessario scegliere prodotti mirati e specifici e seguire gli adeguati protocolli di utilizzo, elementi che possono variare in base alla superficie da trattare.

Con il protocollo Sanifika di Opere, per ogni superficie viene scelta la tipologia più efficace di trattamento.

Il processo di analisi e la fase operativa prevedono:

◆ Individuazione del trattamento più adatto alle superfici da trattare
◆ Intervento di specialisti, competenti, adeguatamente formati e dotati di tutti i DPI necessari per assicurare una rigorosa esecuzione degli interventi di sanificazione e decontaminazione
◆ Analisi di laboratorio che attestano la reale sanificazione degli ambienti e delle superfici
◆ Redazione di una relazione finale che riporta le attività eseguite dallo specialista e l’esito delle stesse
◆ Rilascio di un attestato di esecuzione dell’intervento di sanificazione (che offre la possibilità di richiedere il credito d’imposta previsto dal decreto «Cura Italia»)

I nostri servizi di sanificazione si rivolgono ad attività commerciali e uffici, ai settori agroalimentare, alberghiero, case di riposo, strutture di fitness & wellness e trasporti.

Ecco alcuni dei trattamenti che Sanifika offre a privati e aziende per sanificare gli ambienti:

Sanificazione a Ozono
Sanificazione a Elettroni
Sanificazione con Atomizzatore
Sanificazione con Perossido d’Idrogeno

Sanificazione con Termonebbiogeno
Sanificazione con Vapore Secco
Sanificazioni per Impianti Aeraulici

Per ottenere maggiori informazioni sui trattamenti di sanificazione puoi visitare il sito dedicato della Divisione Sanifika di Opere.